“…di Lei un passo, una nota, un profumo” – Sabato 11 marzo 2023

La passeggiata che faremo tra le calli veneziane sarà tinta di rosa, ma le storie che racconteremo di Alma Schindler Mahler, Winnareta Singer Polignac, George Sand o della pianista Luisa Baccara, amante di D’Annunzio, ci inviteranno ad immergerci in atmosfere dal sanguigno color rosso e profumate dall’intensa fraganza di rose e violette presso la Boutique del profumo “The Merchant of Venice”.

Storie di donne forti che, a dispetto dei tempi e delle situazioni, hanno vinto, con il loro coraggio e la loro determinazione, un significativo ruolo nella storia della Serenissima. Accompagneremo il tutto con il piacere della musica ed il ruolo che ebbe nelle loro vite il fascino e la seduzione di questa meravigliosa Arte.

Programma:

Ore 09.30 incontro con il vostro accompagnatore Paola, davanti alla stazione ferroviaria di Venezia (gradinata sotto orologio)
Passeggiata guidata alla scoperta dei luoghi dove le Donne delle Serenissima hanno lasciato le loro impronte e testimonianze di vita.

Passeggiata verso Campo San Polo, Proseguiamo verso il Ponte dell’Accademia per raggiungere Palazzo Giustinian Lolin, Palazzo Contarini dal Zaffo ed attraversando Campo Sant’Angelo arriveremo alle ore 11.00 presso la famosa Boutique del Profumo “The Merchant of Venice” storico negozio della famiglia Vidal situato in un palazzo seicentesco.
Sosta in un caffè della piazza per un aperitivo e un brindisi a tutte le donne.
Rientro individuale ai luoghi di provenienza.

Quota individuale di partecipazione, Euro 55,00
(min. 10 max 20 persone)

LA QUOTA COMPRENDE: visita della durata di 3 ore con guida specializzata e ausilio di radioguide, aperitivo in piazza San Marco,   accompagnatore VIAGGINMENTE  –  LA QUOTA NON COMPRENDE:  trasporto da\per Venezia, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

SCARICA LA LOCANDINA