5 Stagioni della Musica, Sabato 22 novembre e domenica 23 novembre si comincia con “Ponti sul Danubio”

L’incontro a Ca’ Sugana di sabato 22 novembre ore 16,30, ha un cambio di Ospite. Al posto di Nikola Savic accogliamo lo studioso di cultura e folklore magiaro Giuseppe Dimola,

dimola

che ha pubblicato: Affida il cavolo alla capra.

1001

E’ sorprendente scoprire i parallelismi tra i nostri proverbi della tradizione e quelli ungheresi. Un viaggio affascinante nei saperi profondi.

 

 

Nikola Savic Giuseppe Dimola, Simonetta Codogno, Paolo Latini e il Quintetto Opus V  animeranno la prima “due giorni” della rassegna “5 Stagioni della Musica” ideata da Musica in Valigia ed il suo Direttore artistico Paola Gallo.

Il viaggio sarà il protagonista dei 5 appuntamenti proposti. Al sabato, incontreremo, in luoghi cittadini inusuali e poco noti, giovani studiosi autori di nuove ed interessanti pubblicazioni: una necessaria premessa e contestualizzazione per l’appuntamento musicale della domenica, in cui si esibiranno giovani musicisti di talento, che attendono di essere scoperti.

 

CaSugana
Ponti sul Danubio
Città tematiche : Vienna e Budapest

22 Novembre alle ore 16.30
Presso Ca’ Sugana
Caffè letterario1 con: Nikola Savic Giuseppe Dimola, scrittore; Simonetta Codogno, docente di lingua e letteratura tedesca;
coordina l’incontro: Paolo Latini

23 Novembre ore 16.30
Presso Ca’ Sugana
Concerto1 con l’ensemble di fiati Opus V
coordina l’incontro: Francesca Cescon